Il logo

Si comincia dal logo, ma da solo non basta. Ogni brand inizia da un logo ben fatto, attraente e riconoscibile, nel quale il l’azienda possa rispecchiarsi. L’ideazione e il disegno del Logo è, quindi, un momento fondamentale per il futuro di un brand. Solo dopo attente riflessioni, va presa in considerazione l'ipotesi di un restyling, per tutto il lavoro di riabilitazione del marchio, che questo comporta.

Quali sono le caratteristiche che deve avere un buon logo? Esso deve essere:

  1. FACILE Il logo deve essere facile da leggere e da descrivere.
  2. PERMANENTE Un buon logo non deve temere il passare del tempo.
  3. ORIGINALE Il logo deve essere originale e sapersi distinguere immediatamente.
  4. IDENTIFICABILE Il logo deve essere riconoscibile anche in contesti e dimensioni diverse.
  5. FUNZIONALE Il logo deve saper funzionare senza dover essere innovativo.
  6. RESPONSIVE Il logo deve rimanere coerente su diverse piattaforme.
  7. SCHIETTO Il logo deve essere coerente con ciò che rappresenta.
  8. BILANCIATO Il logo deve avere un equilibrio geometrico e